Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato dopo la sfida Milan-Napoli finita 0-0. «Abbiamo disputato un ottimo match contro un Milan in salute. Esclusi un paio di cross, non abbiamo concesso niente. La squadra ha fatto bene. E' una gara che se la facciamo nel girone d'andata ci fanno i complimenti, ma ora siamo nel periodo dove conta solo il risultato. La squadra ha fatto quella che doveva fare. Se devo esser rammaricato magari è per i punti persi con il Sassuolo, dove si poteva giocare con l'attenzione mostrata oggi».
«Corsa scudetto finita? Dobbiamo pensare solo a noi, e se i ragazzi se sono arrabbiati è meglio. Rallentamento? Non siamo il Real Madrid o il Manchester City, abbiamo costruito con tanto lavoro l’identità . Quando sento la critica che su un pareggio a San Siro, significa che siamo cresciuti tanto. Abbiamo tenuto a tanti punti di distanza squadre che hanno fatto campagne acquisito mostruose, noi non abbiamo fatto nessuna campagna acquisti mostruosa».
Attacco e difesa. «La sensazione è che se l'avessimo fatta in un momento più brillante dei tre attaccanti, forse avremmo vinto ampiamente. Però i tre davanti ci hanno fatto vincere match con fase difensiva non ottima».
Su Milik. «Oggi è stato sfortunato perché Donnarumma ha fatto una parata incredibile. Dobbiamo recuperarlo per i 90 minuti, lo stiamo monitorando per vedere quanto può reggere. Se parte dall'inizio vuol dire che dovrai fare di sicuro un cambio, ma adesso che ci sono tre partite vediamo se sarà il caso di farlo partire dal 1'. Secondo me farebbe fatica a finire le partite, ma visti i suoi ultimi 18 mesi allora è in condizione straordinaria».
Vincere. «Per ambire a quello ci vogliono giocatori di valore e di esperienza che però costano tanto. Noi stiamo cercando il giusto mix, provando anche a far crescere dei giovani. Plasmare giocatori mi piace perché si può arrivare lontano, ma non so se questo lontano può corrispondere alla vittoria».
Sul rinnovo. «Questo discorso non mi interessa al momento. Comunque non è una questione economica, Aurelio ha la mia disponibilità totale. C'è un contratto e se ho la sensazione di poter far felice i tifosi rimango volentieri. Altrimenti no».