Il destino di Roberto Insigne potrebbe subire una virata improvvisa rispetto al previsto. Nei giorni scorsi il talentuoso fratellino di Lorenzo sembrava essere a un passo dalla firma con la Ternana, ma in queste ore sta emergendo con prepotenza un'altra possibilità : il Latina.
A confermarlo è il direttore sportivo dei pontini, Mauro Facci, che a Radio Kiss Kiss rivela: «Abbiamo parlato con Giuntoli di Insigne jr,
speriamo che nelle prossime 48 ore ci possa essere la chiusura della trattativa. Cerchiamo un calciatore come lui, con le sue qualità e speriamo che possa alzare il tasso qualitativo del nostro reparto. Giochiamo con il 3-4-3 e potrebbe ricoprire il ruolo sugli esterni. Manca solo la firma di De Laurentiis: spero che possa arrivare la firma entro il 12».
Roberto Insigne sta quindi per tornare in Serie B, dopo
l'ottima parentesi vissuta ad Avellino lo scorso anno (quando ha totalizzato 33 presenze con 5 gol e ben 13 assist).
In precedenza Insigne Jr era stato a Perugia 3 stagioni fa, in LegaPro. Dopo allora, ha vissuto altre due esperienze in prestito: la prima a Reggio Calabria e la seconda appunto ad Avellino.
Le dichiarazioni di Facci fanno inoltre ritenere che il Napoli abbia frenato l'operazione, in vista di un probabile impiego di Insigne romani sera in Coppa Italia contro lo Spezia. Sarri infatti dovrebbe dare un po' di riposo al tridente titolare, dando spazio a Giuaccherini, Gabbiadini e proprio Insigne jr.