Il tecnico della Juve Allegri ha parlato in conferenza stampa. «Sfida decisiva? Per loro sì, per noi no. Il Napoli ha puntato tutta la stagione sul campionato, per loro sarà una sfida decisiva, mentre noi possiamo anche punti da un'altra parte visto che domani comincia un mini torneo di cinque giornate in cui partiamo con 4 punti di vantaggio. Per questo la sfida con il Napoli per noi non sarà decisiva. Comunque entrambe le squadre stanno facendo una stagione importante, il Napoli può arrivare a 96, noi a 100».
«Il nostro vantaggio è che siamo abituati a giocare certe partite. Sappiamo di affrontare la seconda della classe. Loro non hanno pressione? Non l'avevano in Coppa Italia, non hanno avuto pressione in Champions ne' in Europa League... se è tutto vero allora è giusto che vinca la Juve».
Su Dybala. «Sta bene, non capisco perché deve stare male - prosegue l'allenatore -. Gioca? Deciderò domani mattina quando mi sveglio. Ho 2-3 dubbi. Può darsi anche che scelga 4 attaccanti, c’è anche Cuadrado che sta bene, da qui a domani passerà tanta acqua sotto i ponti. Higuain? Ha questi alti e bassi, è in ottima condizione, domani sarà importante e decisivo. Pjanic? Recuperato e in campo».
Sul Napoli: «Sarri ha fatto un lavoro straordinario. Non sono geloso del Sarrismo, lui dopo tanti anni di gavetta è arrivato dove meritava. Ha modificato una cosa della squadra di Benitez: Hamsik gioca da mezz’ala e non più vicino alla prima punta. Ha creato una squadra molto bella da vedere. E ci ha messo anche dei risultati importanti. E’ stato molto bravo e lo dimostra il fatto che è migliorato molto da quando allenava in Lega Pro. Il Napoli, negli ultimi cinque anni credo che abbia cambiato un giocatore. Il che è un vantaggio. Per gioco espresso e risultati, è diventato una realtà con passi da gigante enorme, il calcio italiano deve andarne fiero».
«Se firmo per un +4 in classifica dopo lo scontro diretto? Di firma ne ho già messa una per arrivare a questa partita con quattro punti di vantaggio, e basta».
Qui le QUOTE del match JUVENTUS-NAPOLI