Il difensore azzurro Raul Albiol ha parlato alla trasmissione "El Partidazo de Cope: «La gente di Napoli ha una voglia e una carica incredibile, c'è un ambiente folle. Il problema è che, se dovessimo vincere il campionato, non potremmo uscire di casa per un mese. Ieri siamo stati un’ora e mezza col bus bloccati in aeroporto dai tifosi in festa, era folle. Nel bus ci siamo divertiti con loro, eravamo lì bloccati e ci siamo uniti alla loro festa. E' bellissimo quello che stiamo vivendo, Napoli ama il calcio e i suoi giocatori. Il successo di ieri ci ha dato molta adrenalina: sarebbe bellissimo poter festeggiare il titolo tra un mese».
«Il calendario è relativo, ogni gara può riservare sorprese, ma è vero che loro dovranno incontrare Inter e Roma in trasferta, due match difficili. Sono quattro finali sia per noi che per loro, siamo vicini, a un punto, e dovremo provarci fino alla fine».
«La Juve è abituata alle vittorie, vince lo scudetto da sei anni senza quasi rivali. Però siamo riusciti ad arrivare in fondo ancora in piena corsa e ora ce la giochiamo. Qui a Napoli non lottiamo solo contro di loro, ma praticamente contro tutto il Nord. Trent'anni fa quando il Napoli ha vinto c’era Maradona... Ora non c'è e per noi è più dura, non abbiamo il miglior giocatore del mondo come allora».
«Reina? Sono sicuro che se vinciamo darà spettacolo... come fece con la Nazionale. Si inventerà qualcosa in italiano come per le celebrazioni di Mondiali ed Europei. Conoscendolo, si starà preparando già qualcosa».