La sfida di domenica tra Fiorentina e Napoli sarà diretta da Paolo Mazzoleni di Bergamo, mentre al VAR ci sarà Massa. Si tratta di una direzione a tinte alterne, dal momento che i precedenti recenti sono ottimi, ma ci sono alcune macchie "indelebili" con Mazzoleni.
Le ultime quattro sfide hanno portato altrettante vittorie: Genoa-Napoli 2-3, Crotone-Napoli 1-2, Torino-Napoli 1-3 e la più recente Napoli-Bologna 3-1.
Il bilancio complessivo del Napoli con Mazzoleni però non è positivo. Nei 17 incontri diretti dal fischietto bergamasco nel campionato di serie A infatti, il Napoli ha ottenuto 9 vittorie, 3 pareggi e ben 5 sconfitte (le ultime a Bologna e Palermo nel 2015). Non c'è nessun incrocio precedente con la Fiorentina.
Mazzoleni è tristemente famoso per i tifosi del Napoli perché fu lui a dirigere la finale di Supercoppa con la Juventus a Pechino, quando combinò una serie di disastri che influirono pesantemente sul risultato finale (4-2 con gli azzurri costretti a giocare in nove uomini i tempi supplementari).