Hysaj 4.5: Il duello personale con Chiesa finisce pari, ma è lui all'8' a tenere in gioco Simeone. Da lì la catena di eventi disastrosi per il Napoli. Sul raddoppio viola guarda la palla che arriva e gli sbatte sulla coscia senza accennare neppure a far qualcosa.
Albiol 4.5: Partecipa al disastro collettivo della difesa azzurra. Ancora una volta senza Koulibaly in campo si smarrisce alla grande.
Koulibaly 4: Complica tutto dopo 8 minuti con un'entrata dal coefficiente di difficoltà elevatissimo. La sbaglia e rovina tutto il match. Mancavano 82 minuti, perché entrare così?
Allan 7.5: Un gladiatore. Se per larghi tratti non sembriamo averne uno in meno è merito suo. Al 90' va a pressare Sportiello sul rinvio. Che cuore.
Jorginho sv Sostituito quando rimaniamo in 10.
Hamsik 4: Poco meno di un'ora totalmente anonima.
Callejon 5: Molto fumo e poco arrosto. Se non altro corre tantissimo e l'impegno gli va riconosciuto.
Insigne 5.5: Fino al raddoppio viola corre avanti e dietro per combinare qualcosa. Lo ingabbiano spesso in 4. Generoso ma in quelle condizioni non può fare chissà che.
ENTRATI
Tonelli 4: Gioca alle belle statuine con Simeone.
Zielinski 5: Dovrebbe dare qualche strappo, ma non ci riesce.
Milik 5: Si agita un poco più di Mertens, tutto qui.
ALLENATORE
Sarri 5: Il Napoli rimane subito in dieci e in balia dell'avversario. Lui toglie Jorginho per mettere Tonelli, quando forse la cosa più logica sembrava togliere uno del tridente, che di certo non sta brillando da un bel po'. E' mancato il piano B per affrontare una situazione del genere (magari anche temporaneamente per assorbire il contraccolpo). Invece sceglie di affrontare la Fiorentina che ne aveva 5 a metà campo contro i nostri 2 e mezzo (visto che Insigne e Callejon a turno fanno quello che possono). L'esito è un disastro, anche se non è colpa sua se là dietro sono statue di sale.
di Stefano Mastro