Hysaj 6: Si fa infilare da Baselli in occasione dell'1-1, ma la colpa è di Chiriches che tiene il granata in gioco. Per il resto fa una gara generosa.
Albiol 6: Gara pulita e senza sbavature. Sui due gol subiti non c'entra proprio nulla.
Chiriches 6: Sostituisce in modo perfetto Koulibaly. Pochissimi errori e tante cose buone. Sull'1-1 però è lui a tenere in gioco Baselli, poi la deviazione è sfortunata. Senza questo errore sarebbe stato il migliore.
Allan 6.5: Per un'oretta è indiavolato come fu a Firenze. Piano piano avverte il fiatone e le idee si annebbiano.
Jorginho 5.5: Smista palloni su palloni, ma oltre il compitino non va.
Zielinski 5: Opaco, molto opaco. Da lui ci si attende quel salto di qualità che non arriva mai. Si accende solo quando entra a gara in corso, mentre se parte titolare sonnecchia.
Callejon 5: L'unica cosa davvero positiva la fa in occasione del gol del 2-1 (assist). Per il resto è un pomeriggio di inutile sudore.
Insigne 5.5: Gli attacchi del Napoli passano quasi tutti per i suoi piedi, e lui con tanta generosità si abbraccia la croce e la porta avanti. Ma è indicativo che i due gol arrivano nelle azioni in cui lui non è coinvolto.
ENTRATI
Milik 6: Impatto eccellente sul match. Centra la traversa con una bomba dal limite, si muove e partecipa al gioco. Pesa tanto però il gol che si divora al 77' sul 2-1.
Hamsik 6.5: Ci mette due minuti a scaricare la sua rabbia in fondo al sacco. Partire dalla panchina a volta è meglio che farsi i soliti 60 minuti da titolare.
Ounas sv
ALLENATORE
Sarri 5: Non sapiamo quale mossa sia quella che fa storcere di più il naso: togliere Mertens che fin lì era stato il migliore dei tre, oppure gettare in campo all'88' Ounas che fino a stamattina era un dimenticato? E' sembrato quasi uno sfottò alle dichiarazioni di ADL.
A parte questo dubbio, il suo Napoli è il solito... forse troppo. Quando la benzina è finita, magari bisogna pensare a qualcosa di alternativo. Forse l'unica sua pecca in questi tre anni è non aver mai abbracciato davvero un piano B. Speriamo possa farlo a Dimaro tra due mesi, ma fino ad allora merita comunque solo applausi.
di Stefano Mastro