Marek Hamsik ha parlato dopo il pareggio interno con il Torino. «aver segnato il centesimo gol è stato bello, ma non posso essere contento perché si è chiuso il campionato. Visto quello che abbiamo dimostrato sul campo tutto l'anno meritavamo di più, ma abbiamo perso qualche punto per strada e il calcio è così... dobbiamo andare avanti. In questi tre anni abbiamo fatto vedere che il Napoli è cresciuto e dobbiamo crescere ancora».
«L'arbitraggio di Inter-Juve? E' stata una botta psicologica tosta, ma noi non dobbiamo pensare a ciò che fa la Juve. Ci sono stati episodi che hanno un po' condizionato le lor partite, così come il rosso a Koulibaly in una gara decisiva a Firenze ha condizionato noi. Ma ci sono anche colpe nostre, dobbiamo crescere un po' mentalmente».
«La Juventus merita questo scudetto? Sicuramente ha la squadra e la società più forte di tutti, ma sul campo abbiamo meritato sicuramente noi di più».
«Sarri? E' fondamentale, lui ci ha fatto crescere e migliorare. Mi auguro che rimanga per continuare la nostra crescita. Ha creato un gruppo spettacolare, anche i tifosi sanno che ce la mettiamo tutta e vengono in 50mila ad ogni partita. Per me si potrebbe andare avanti così tutti assieme, non capiterà sempre di perdere Ghoulam e Milik per dei mesi interi o altri episodi che condizionano le partite».
«Record di punti? Sarà quello ora il nostro obiettivo, è sempre bello essere nella storia della società ».
«Siamo una squadra che deve restare sempre alta, a pressare. Appena smettiamo un po' sembra che siamo lenti, allora non dobbiamo mai abbassare i ritmi perché per gli avversari poi diventa più facile leggere le nostre giocate. Bisogna andare a mille per 90 minuti».