Hysaj 6.5: Corre tantissimo e in difesa è sempre puntuale.
Albiol 7: Belec gli nega il gol di testa nel primo tempo, ma lui si prende la rivincita all'80'. Un ariete. In difesa non concede nulla.
Koulibaly 7: Torna dopo il disastro di Firenze e si vede che ha una voglia matta. Perfetto e concentrato per 95'. Al netto degli episodi è di gran lunga il migliore in campo.
Allan 6.5: Lotta come un leone su un campo che piano piano si andava facendo pesante.
Jorginho 6: Dirige il traffico con sapienza ma senza strafare.
Zielinski 6.5: Molto più disciplinato del solito. Ci prova anche un paio di volte dalla distanza. Manda in porta Callejon che però tenta un improbabile cucchiaio. Pur di tenerlo in campo Sarri lo dirotta a esterno destro.
Callejon 5: La sua incisività si è ridotta ai tentativi di assist sui calci d'angolo.
Insigne 6: Si dà tanto da fare, e come al solito la maggior parte delle occasioni lo vedono protagonista. Si divora un gol fatto, poi cala.
ENTRATI
Hamsik 6: Fa la sua parte nell'ultimo quarto del match.
Milik 7: Entra e al primo pallone toccato fa subito centro. Impatto essenziale e mortifero.
Rog sv
ALLENATORE
Sarri 6: Disintegra le speranze di Giampaolo di fargli da successore. Il Napoli domina e con pazienza costruisce il suo successo col gioco. Vien da chiedersi però perché quelle sostituzioni così standardizzate ruolo per ruolo, anche quando il match non metteva chissà che cosa sul piatto. La vince, quindi tutti zitti. Nuovo record di punti del Napoli, con il rammarico che aumenta se si pensa che fa anche il record di punti di... una seconda classificata in Serie A.
di Stefano Mastro