«Quando abbassiamo i ritmi, diventiamo più vulnerabili. Poi da un po' di partite prendiamo goal, ci dobbiamo lavorare. Però abbiamo commesso degli errori che possono giustificarsi col fatto che tanti giocatori avevano giocato meno durante l'anno».
«Maggio? In fase difensiva è andato bene, mentre in attacco non gli abbiamo dato buone linee di passaggio, e questo manderebbe in difficoltà chiunque. Non è stato messo nelle condizioni giuste per giocare il pallone».
«Zielinski sta dimostrando di essere un giocatore con le qualità giuste per essere uno da Napoli. Parliamo di uno che ha già due campionati di A alle spalle per cui è più avanti di Rog a livello di conoscenza del nostro campionato. Inoltre può fare sia il vice-Hamsik che il vice-Allan. Marko è arrivato in una squadra importante ma ha dovuto adattarsi, ha avuto il problema della lingua e sta migliorando tanto».
Su Maksimovic: «Il Napoli ha cinque difensori in rosa per cui qualcuno deve stare fuori, però si allenano tutti allo stesso modo e hanno una grande qualità . Era giusto dare una possibilità di giocare sia a lui che Albiol».
«Gabbiadini? Grandissimo professionista, ed è del Napoli. Sta segnando spesso ultimamente, e non dico altro perché non sta a me parlare di mercato».