In attesa di risolvere la questione Jorginho con il City, il Napoli sta stringendo i tempi per il portiere. Il nome che ormai ha catalizzato le attenzioni è quello di
Bernd Leno, sul quale sta lavorando da un annetto e che essendo 26enne potrebbe rappresentare il futuro tra i pali azzurri per alcune stagioni almeno.
Con il giocatore c'è una intesa di massima che andrebbe comunque perfezionata, bisogna adesso raggiungere l'accordo con il
Bayer Leverkusen che chiede tutti i 25 milioni di clausola rescissoria. Il Napoli offre qualcosa in meno, ma deve sbrigarsi perché all'orizzonte si fanno minacciose altre concorrenti.
Il Liverpool ha una doppia arma potentissima: i soldi (pagherebbe l'intera clausola) e la presenza di un connazionale di Leno in panchina: Klopp. La fortuna del Napoli è che non si è ancora capito se Karius, dopo i disastri nella finale di Champions League, rimarrà o andrà via per cancellare quelle scorie. Ma potrebbe essere questione di giorni.
Occhio poi ad Arsenal e Atlético Madrid, altri due club interessati a prendere Leno se dovesse aprirsi un balletto di "numero uno" a livello internazionale (dove sono coinvolti anche Buffon, Alisson e Oblak dell'Atlético Madrid). Potrebbe quindi spuntare qualche "mina vagante" anche in Italia, come la stessa Roma.
Nel frattempo
l'unica certezza è che Leno lascerà Leverkusen, anche perché il club della Renania ha già preso come successore Lukas Hradecky dell'Eintracht Frankfurt.