Validissimo, per carità , ma visto che comporta una spesa da 4 milioni netti a stagione almeno, è uno di quei giocatori sui quali devi essere davvero convinto. E non ci sembra proprio che sia in cima alla lista delle preferenze azzurre. Peraltro è sotto contratto col Real campione d'Europa, quindi andrebbe pure pagato il Real per prenderlo. Insomma, non sarebbe economico come affare.
L'ipotesi iniziale Rui Patricio è stata accantonata, ma potrebbe riproporsi nel caso in cui arrivassero delle schiarite in merito al caso con lo Sporting Lisbona. Il Napoli potrebbe concordare con il club portoghese una sorta di indennizzo di qualche milione, in cambio della rinuncia a ogni eventuale azione risarcitoria. Ma è una nostra ipotesi e nulla di più.
La pista Leno si è raffreddata e il portiere tedesco sta per finire all'Arsenal, mentre Areola - il preferito di Ancelotti - è bloccato al PSG al momento.
Resta in piedi l'ipotesi Sirigu, che non è un brocco qualunque ma uno dei portieri della Nazionale. Gode della stima di Ancelotti e inoltre tra costo e ingaggio è un buon compromesso.