Il Napoli sta per blindare Piotr Zielinski. A Capri il presidente De Laurentiis ha ospitato Bolek, agente del centrocampista polacco, per chiudere l'accordo sul quale si era già raggiunta un'intesa di massima a fine campionato. Poi però le questioni relative a Sarri e l'ingaggio di Ancelotti hanno fatto slittare l’appuntamento.
Tuttavia adesso non si vuole rimandare ancora il discorso, si vuole mettere tutto nero su bianco perché Zielinski potrebbe avere ancora più mercato dopo i Mondiali, se dovesse fornire prestazioni di alto livello con la Polonia.
Per questo il Napoli sta provando a chiudere prima ogni discorso. Vuole far firmare a Zielinski un prolungamento fino al 2023, con cancellazione della clausola rescissoria che è di circa 65 milioni di euro e un ingaggio sui 2.5 milioni (bonus inclusi).
Nei piani azzurri, Zielinski è l'uomo che andrà presumibilmente a sostituire Marek Hamsik come riferimento a centrocampo. Perfetto per il tipo di calcio che piace ad Ancelotti, visto che può giocare senza problemi con qualsiasi modulo e ricoprire tutti i ruoli in mediana.