Altra sfida, altra difesa. Il Napoli ormai fa talmente tanto turnover nelle retrovie (più per necessità che per volontà ), che diventa arduo capire chi giocherà titolare domenica pomeriggio là dietro. Ci proviamo comunque, anche se sappiamo che
Sarri dovrà cambiare nuovamente una buona parte degli uomini in campo.
Su una cosa però possiamo essere ragionevolmente sicuri:
ci sarà Tonelli accanto a Raul Albiol, che rientrerà dopo aver scontato il turno di squalifica. Il 26enne fiorentino ha fatto una partita assolutamente convincente contro la Samp, e questo al di là del gol partita al 95' (andate a rivedere come ha contrastato Muriel un paio di volte in area, difensore vero).
Tenuto anche conto che
Chiriches sta svolgendo lavoro differenziato a causa di un risentimento del problema muscolare, è facile immaginare che sarà proprio Tonelli a fare coppia con Albiol (e non Maksimovic, per nulla brillante anche contro lo Spezia).
Meno semplice capire
le scelte di Sarri per i ruoli di terzino. Hysaj sarà in campo, ma non si sa da che parte. Strinic è uscito malmesso dalla sfida contro lo Spezia, e a scopo precauzionale ha fatto lavoro a parte ieri a Castelvolturno.
La sensazione è che solo nel caso in cui recupererà perfettamente dal fastidio muscolare che lo ha afflitto andrà in campo.
Altrimenti Maggio farà il quarto a destra e a quel punto Hysaj si occuperà della fascia sinistra.