Qualche settimana fa sembrava tutto ben apparecchiato per l'approdo di Stefan Lainer in maglia azzurra. Una dozzina di milioni al club austriaco e la cosa si sarebbe chiusa lì. Lo scenario però è progressivamente cambiato. Non per il giocatore, che continua a volere l'azzurro, ma per i due club.
Il primo a tentennare è stato proprio il Napoli, che voleva capire bene i tempi dell'assenza di Ghoulam. Se l'algerino fosse stato costretto a uno stop più lungo del previsto, il Napoli avrebbe puntato su un vice-Hysaj più "navigato" e capace anche di arrangiarsi a sinistra (come Darmian o Vrsaljko).
Risolti i dubbi sulle condizioni di Ghoulam, il Napoli è ritornato su Lainer ma s'è ritrovato con una richiesta gonfiata dal club austriaco. Non più 12 milioni, ma circa 16-17.
Il punto è che nell'attesa che il Napoli si sbrigasse, la ricerca del Salisburgo per un sostituto ha dovuto rallentare e nel frattempo il club austriaco ha pure cominciato il ritiro senza ne' Lainer (che strategicamente per un motivo o per l'altro non ha svolto neppure un giorno di allenamenti) ne' un sostituto, che si vocifera possa essere Todorovic.
C'è quindi da ricucire nuovamente uno strappo sul prezzo. Ballano quei 4-5 milioni che il Napoli non intende spendere. Lainer intanto aspetta fiducioso, e ha fatto chiaramente capire da che parte sta...