"Non ce l'aspettavamo". "Neppure una telefonata". "Sono incazzato come un padre di famiglia". Ecco alcuni commenti dei giocatori del Napoli (l'ultimo è di Sarri) dopo l'addio di Higuain. Il Pipita invece dice: «Con Sarri e con la squadra mi sono lasciato bene». Qualcosa non torna mica, qualcuno mente...
Va be', diciamo che Higuain ancora ha qualche difficoltà ad esprimersi in italiano fluido e voleva dire che, dopo l'addio burrascoso, con i compagni e Sarri ha ricucito i rapporti. Del resto dopo aggiunge
«Con molti sono ancora in contatto, ma con il presidente no». Diciamo anche che almeno su De Laurentiis la versione non è mai cambiata: il patron resta per il clan Higuain la ragione dell'addio al Napoli. 'Na sciocchezza pure questa, un capro espiatorio. Ma non si può controbattere.
Sull'addio al Napoli. «Quando mio fratello (Nicolas, ovvero quello che postava tweet contro la Juve e la limpidezza di alcune sue vittorie, ndr) mi ha detto che mi voleva la Juve sono rimasto tranquillo, sereno.
I dirigenti della Juventus sono stati molto decisi. Lasciare il Napoli non è stato facile, ma era quello che mi sentivo e sapevo che sarebbe stata la scelta migliore per me. Vi assicuro che non è stata una decisione presa in due giorni».
Il Pipita continua: «Nella Juve si lotta per arrivare in fondo a ogni competizione. E' nata per vincere, lo dice la sua storia. Qui ti trasformano in una macchina da guerra.
Quando tornerò a Napoli sarà emozionante, perché ho vissuto tre anni meravigliosi e sarò sempre grato alla gente. Però ora sono qua e sono felice. Gli aiuti alla Juve? Quando arrivi qui ti rendi conto del perché vincano da anni, da fuori invece ti immagini altre cose». Magari l'avrà spiegato pure a Nicolas.
Una cosa vogliamo dirla, per chiudere. Higuain va ringraziato per tutto quello che ha fatto qui a Napoli, questo è fuori di dubbio. La scelta di andare a Torino rientra nelle decisioni che si fanno nella propria carriera, nella quale ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Magari però dire qualche frottola in meno e fare tutto alla luce del sole (ricordate le visite di notte a Madrid, entrando da una porta sul retro?) avrebbe alimentato di meno l'idea del tradimento. Del resto se tanto amore si riceve, si dovrebbe avere ancora più rispetto per chi te lo dà . Lo insegna
l'argentino che sta arrivando oggi in città , quello sì che ha fatto la storia del Napoli.