Su Sabaly adesso il quadro è completo e bisogna solo decidere se affondare il colpo oppure no. Il difensore senegalese ha svolto venerdì dei controlli specifici per valutare la tenuta del suo ginocchio, al quale è reduce da un infortunio. Il difensore classe '93 ha effettuato le visite specialistiche in un centro top secret, e in serata il direttore sportivo Giuntoli e il dottor De Nicola sono rientrati nel ritiro di Dimaro per valutare la situazione, probabilmente in contatto con il Prof. Mariani.
Dall'esito del consulto con Mariani verrà fuori la decisione riguardo al giocatore, che da parte sua sarebbe entusiasta di vestire la maglia del Napoli. Se i tempi di pieno recupero saranno ragionevoli, allora il Napoli potrebbe chiudere con il Bordeaux per 15 milioni (c'è già l’accordo). Intesa raggiunta anche con il giocatore.
Se non dovesse esserci il via libera, allora il club azzurro tornerà probabilmente su Arias, anche se a quel punto l'operazione si intreccerebbe con il pressing su Ochoa (solo uno dei due può arrivare).