Il Napoli sta lavorando ai fianchi lo standard Liegi per il portiere messicano Ochoa. Non c'è eccessiva fretta, tenuto conto che la cosa più importante - la volontà del giocatore - gioca a favore degli azzurri. Il messicano vuole assolutamente giocarsi questa opportunità ad alti livelli, e se sarà il caso farà ulteriori pressioni sul club belga per essere ceduto.
Ma al momento non si vuole giungere a tanto. Il Napoli non ha accelerato, anche perché stasera lo Standard giocherà in casa contro l’Ajax l'andata del terzo turno preliminare (mentre il 14 ci sarà il return match).
Tenuto conto dell'importanza - anche economica - della sfida, il club azzurro non ha fatto pressioni per avere subito il portiere messicano. Questo nella speranza (e convinzione) che al momento opportuno lo Standard sarà più flessibile sulle condizioni per il passaggio in azzurro del giocatore.
Il Napoli lavora sul prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto (tra i 2.5 e i 3 milioni di euro). Il club belga vorrebbe invece la cessione immediata a titolo definitivo, o al massimo un obbligo di riscatto.