Dopo il successo contro il Pescara, l'autore del gol che ha sbloccato il match Lorenzo Tonelli ha parlato in radio e tv: «Segnare è un motivo di gioia per quanto mi riguarda, però il mio compito è quello di non far subire gol prima che segnare, e siccome oggi l'abbiamo preso mi lascia l'amaro in bocca. La rete fatta alla Samp? Mancava poco e istintivamente mi son detto di seguire l'azione e di provare ad entrare in area. Me lo sentivo che mi sarebbe capitata la palla decisiva, e così è andata».
Sul match contro il Pescara: «Sappiamo che quando le squadre più piccole vengono al San Paolo danno il 100%, soprattutto nel primo tempo quando hanno più energie. Però noi siamo stati bravi a non sbilanciarci e attendere il secondo tempo quando hanno mollato un po'».
«E' un campionato lungo e di alto profilo, però io sono sicuro che non siamo riusciti ad esprimerci al 100%, ci sono ancora ampissimi margini di miglioramento e dobbiamo continuare così».
Su Maksimovic. «Noi sappiamo che non esistono gerarchie, e chi sta meglio gioca. Sono felice che in questo momento il mister ha deciso di farmi giocare, ma prima ero rimasto fuori perchè si vede che non ero al massimo».