Il campionato si riequilibra un po' grazie alla sconfitta della Juventus a Firenze nel posticipo (2-1). Viola avanti con Kalinic nel primo tempo, poi Chiesa inganna Buffon "lisciando" l'intervento su lancio lungo di Badelj che si insacca nell'angolo opposto. Subito dopo il raddoppio però, una zampata di Higuain riporta sotto la Juventus.
In seguito Tatarusanu è provvidenziale su un colpo di testa ravvicinato di Higuain, anche se la palla più ghiotta del pareggio capita a Dybala al 90', ma l'argentino dopo essersi presentato solo davanti al portiere viola spara altissimo.
Al 93' fa anche peggio Ilicic, che va via solo in contropiede, ma per saltare anche Buffon si allunga palla portandosela fuori.
La sconfitta della Juve, la quarta in campionato (tutte in trasferta) significa che
da stasera il Napoli è la squadra meno battuta della Serie A. Gli azzurri sono infatti gli unici ad essersi fermati soltanto 3 volte in questa prima metà della stagione, contro le 4 di Roma, Lazio, Milan e dei bianconeri.
A marcare la differenza in classifica contro Juve e Roma, purtroppo sono i pareggi: troppi i 5 maturati per il Napoli contro i 2 della Roma e addirittura nessuno della Vecchia Signora (15 vittorie e 4 sconfitte in questo campionato).