Il Milan va in pressing su Lorenzo Insigne facendo gioco di sponda per gli agenti di Lorenzo, che sono ancora alla ricerca di un accordo per il rinnovo col Napoli. Al momento la situazione è questa: il Napoli non intende soddisfare richieste estreme per Lorenzinho, mentre gli agenti vogliono tirare la corda il più possibile per strappare un contratto da top player.
In tutto questo l'interesse del Milan (così come quelli venuti fuori in estate da parte di club europei)
fa comodo per esercitare pressione su Giuntoli e De Laurentiis.
Premesso che siamo pressoché certi che Insigne non si muoverà da Napoli (lui per primo non si muoverebbe, a maggior ragione in un Napoli forte come questo),
il Milan s'è comunque mosso perché il talento di Frattamaggiore piace a Montella e anche alla dirigenza rossonera, che vuole una linea giovane ma anche affermata. Insigne coniuga entrambi i fattori.
Il CorSera parla di contatti tra l'entourage del giocatore e il club rossonero, ma è una cosa normale che salti fuori se si vuole mettere pressione al Napoli per il rinnovo. E comunque il CorSera (quotidiano nazional-milanese, lo ricordiamo) ha sparato tante di quelle bufale di mercato, che una più una meno si sprecano ormai.
Del rinnovo di Insigne si riparlerà comunque ad aprile, dopo il fallito tentativo della scorsa estate. Ad ogni modo c'è tempo per raggiungere una intesa, perché ritrovarsi a metà strada è facile se ce n'è davvero l'intenzione.