Un'entrata a gamba tesa, quella del sindaco di Melito, che precisa: «Per il centro sportivo qui ci sono ottime possibilità di realizzarlo. Le quoto al 90%, tanto che abbiamo già iniziato l’iter burocratico, sono più che fiducioso. Per lo stadio abbiamo individuato la possibile area, prodotto i grafici e indicata nel piano regolatore la zona come sportiva, però, al momento, la situazione è ancora in stand-by».
L’area destinata a ospitare l’accademia del calcio azzurro, che potrebbe dare casa anche alla primavera e alle squadre giovanili, voluta da De Laurentiis, sorge tra i comuni di Melito e Mugnano. A disposizione ci sono 209.400 metri quadrati di cui 88.600 nel territorio di Mugnano e 120.800 in quello di Melito.
«Per costruire lo stadio le procedure sono più complesse. L’estensione dell’area, inoltre, è molto più ampia e quindi ci sono più proprietà . Ma c’è la concreta possibilità di realizzarlo. Dico che siamo al 50% per non sbilanciarmi».
Area individuata tra Melito e Casandrino. A disposizione ci sarebbero di 883.540 metri quadrati così divisi: 265.814 nel Comune di Melito e 617.726 in quello di Casandrino.