Il centrocampista azzurro Allan ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. «E' bellissimo ricevere l'affetto della gente. L'anno scorso abbiamo fatto molto bene, eppure non è bastato per vincere lo scudetto: questa cosa ci dispiace, quest'anno proveremo a vincere qualcosa, poi magari basterà fare anche di meno. Per me è il quarto anno a Napoli e vorrei vincere qualcosa: è arrivato il momento».
«Sogno scudetto? Ancelotti è sempre sereno, cerca di ottenere il massimo con due parole e senza urlare. Ancelotti rende facile lavorare con lui, è un allenatore tranquillo che ti lascia libero di fare ciò che sai. Ti dice due-tre parole per indirizzarti, è molto bravo. Il allenamento proviamo a fare cose diverse da trasportare poi in campo».
«Col Milan sono stato il migliore? No, tutta la squadra ha fatto bene, non ha mai mollato. Questo gruppo è speciale, è la forza di questo Napoli».
«Nazionale brasiliana? E’ un obiettivo che ho, certo. Penso di dare il massimo per il mio club, vorrei avere una chance. L’allenatore ha dato opportunità a tanti ragazzi che giocano in Brasile, spero possa darla anche a me».
La sfida con la Sampdoria. «E’ sempre duro giocare con la Sampdoria, non sarà diverso domenica sera. Non dobbiamo regalare i gol agli avversari come è capitato con Milan e Lazio. Dobbiamo cercare di essere concentrati per tutti i 90 minuti, e poi vincere».
Su Tonelli, prossimo avversario. «E’ sempre stato un bravo compagno, dispiace non abbia avuto continuità . Gli auguro una grande stagione... ma da lunedì in poi (ride, ndr)»
«Perchè corro così tanto? Perchè ho voglia di vincere e di andare oltre i miei limiti».