Hysaj 5: Sul primo gol potrebbe andare in contrasto su Defrel ma si ferma e lo lascia tirare. Ma soprattutto, non è possibile che anno dopo anno non migliori un briciolo in fase offensiva. Le sovrapposizioni sono inutili se non arriva ne' un cross ne' un tiro.
Albiol 5: Sul raddoppio va a vuoto prima e devia il tiro alle spalle di Ospina poi. Nel complesso è una serataccia.
Koulibaly 5.5: Sui tre gol può avere colpe solo in occasione del secondo, sbagliando posizione e tempo. Per il resto lotta e fa a sportellate con Defrel.
Mario Rui 5: Male. In fase offensiva comincia a farsi vedere solo nel secondo tempo... e male. In difesa non va certo meglio.
Diawara 4: Un quarto d'ora sufficiente in avvio di rirpesa, tutto il resto è deprimente.
Zielinski 4.5: In occasione del primo gol combina un pasticcio senza senso. Quell'errore cambia la storia del match. Nel primo tempo è nullo, qualcosa di più nella ripresa, ma davvero poco.
Verdi 5.5: La sua prestazione viene mortificata sia dalla pochezza del Napoli nel primo tempo, sia dallo scarso supporto che ha da Hysaj, sia dall'evidente cambio di passo che dà Ounas nella ripresa. Tuttavia non ci sentiamo di dargli una insufficienza piena.
Milik 5: Segna un gol che non vale per un fallo che vede solo Massa. Gli danno si e no due palle buone, ma neppure lui fa tanto per mettersi in mostra.
ENTRATI
Ounas 7: Il migliore. Entra lui e il Napoli crea 5 o 6 occasioni in dieci minuti. Non spreca mai un pallone. Eppure sembrava inutile fino a 3 mesi fa...
Mertens 5: Non dà quella sgasata che tutti si aspettavano.
Rog 5: Entra e fa a randellate con tutti.
ALLENATORE
Ancelotti 5: Le scelte buone che fa nell'intervallo dimostrano che aveva sbagliato quelle in avvio di partita. Ma al di là di questo emerge un problemone di tenuta difensiva, visti i 6 gol beccati in 3 partite (Il primo gol è clamoroso).
di Stefano Mastro