Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha parlato dopo il crollo con la Samp. «E' andata come nelle prime due giornate, dove eravamo riusciti ribaltarla. Abbiamo regalato il primo tempo per atteggiamento, sul primo gol soprattutto. Poi quando vai sotto emergono le difficoltà . Dobbiamo essere più in partita, l'atteggiamento va cambiato. Quello che abbiamo fatto nel primo tempo non può passare. L'intensità è fondamentale, se non la metti non esprimi le tue qualità . Si deve parlare con i calciatori, due volte può passare ma tre volte no. Nelle prime tre uscite primo tempo sempre insufficiente».
Sugli equilibri. «Abbiamo cercato di far pressione alta fin dall’inizio, ma se loro arrivano un attimo dopo eppure riescono a giocare la palla diventa tutto inutile. Il problema è di pressing da parte dei centrocampisti e attaccanti».
Sui gol presi: «Evidentemente sono troppi, potevamo gestire meglio alcune situazioni ed altri gol potevano essere evitati».
Sui cambi di Insigne e Verdi al 45': «Abbiamo cambiato il sistema. Non sono qui per fare valutazioni individuali, anche perché poi tutti hanno giocato al di sotto delle loro possibilità . Ho cambiato per sfruttare di più gli esterni».
Su Callejon ed Hamsik. «Magari fossero le loro assenze il problema, significava che era tutta colpa mia...»
Cosa migliorare? Nel secondo tempo abbiamo lottato. Avessi la bacchetta magica vorrei che la squadra iniziasse le partite diversamente».