Il difensore senegalese del Napoli, Kalidou Koulibaly, ha parlato dal ritiro della Nazionale in Gabon, dove è impegnato con il suo Senegal per la coppa d'Africa. Dopo il successo del debutto contro la Tunisia, il difensore azzurro ha parlato ai microfoni di Fox Sports:
«Ho avuto modo di seguire il Napoli nella sfida contro il Pescara. Mi ha reso contento il fatto che abbia vinto».
Poi dimostra di avere imparato bene la vera fissazione di Sarri, ovvero l'impermeabilità della difesa: «Abbiamo vinto la prima partita ed
è stato molto importante aver mantenuto la nostra porta inviolata, però abbiamo commesso anche degli errori che in futuro dobbiamo evitare di ripetere».
Il prossimo impegno della nazionale senegalese sarà giovedì sera contro lo Zimbabwe. In caso di vittoria Koulibaly festeggerà la qualificazione anticipata ai quarti di finale, poi
l'ultima giornata - lunedì 23 gennaio - ci sarà il derby contro Ghoulam.
I quarti di finale si giocheranno il 28 e 29 gennaio, mentre le semifinali sono in programma l'1 e 2 febbraio. Le due finali per il podio si giocheranno invece sabato 4 e domenica 5 febbraio. Le possibilità che il Senegal vada avanti sono molto elevate, visto che la formazione di Cissé è forse la grande favorita di questa edizione.