Il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. «Chi può fare i processi li faccia, evidentemente non ha di meglio da fare, noi siamo sereni! E' normale che ci vogliano diverse partite per trovare l'intesa tra squadra e allenatore nuovo, quando si cambi è come se si ricominciasse da capo. Mi scuso con i tifosi che vogliono vincere tutto e subito, avevano fatto la bocca buona dopo le due vittorie ma io mi aspettavo qualche incidente di percorso. Ci sono tantissimi calciatori che non conoscono il modo di Ancelotti... e se è per questo neppure quello di Sarri».
«Quando diciamo che Ancelotti sta facendo tesoro del Sarrismo diciamo cose ad uso e consumo del giornalismo. Ancelotti è un signore allenatore, ma ha bisogno di tutti per capire come fare bene qui a Napoli. Dalle scorse stagioni abbiamo creato una svolta, l'allenatore dovrà farci crescere nel tempo. Poi bisogna studiare gli altri, come giocano, come si sono attrezzati. Se avessimo preso Ronaldo e nelle prime tre partite non avesse fatto gol sarebbe stata la rivoluzione a Napoli. Noi siamo emotivamente i "number one" perchè si sa che tutta la città è così, nel nostro sangue c'è un ribollore continuo».
Sulla sconfitta di ieri. «Sono contento per Ferrero, nel calcio lui ci sta con la fede e la passione. Tra di noi lo sfottò è continuo e va bene così. Una volta vince lui, la prossima volta vincerò io».
Su Koulibaly: «Tra i migliori centrali al mondo, non c'era ragione per cederlo o per non rinnovargli il contratto».
Su Ounas. «E' stata un'intuizione di Giuntoli che mi disse: "Compriamo un ragazzo che serve per rompere le partite". Mi disse che questo ragazzo avrebbe potuto creare la differenza. Chi deve fare il fiato è Mertens: ancora non lo vedo in splendida forma, ma lui è un fuoriclasse».
Sul sorteggio di Champions. «Ci sono rimasto solo male per una cosa, dovrò farmelo spiegare dalla UEFA. Domani forse farò un salto lì per chiedere spiegazioni perchè il Liverpool è arrivato in finale di Champions League, come fa a stare in terza fascia? Questi sono dei casinari, ho sempre contestato queste estrazioni fatte solo per fare teatrino a Montecarlo. Mi viene da ridere che si debba fare lì, abbandonerei quella location. Che lo facciano a Nyon il sorteggio! Il Liverpool in terza fascia è un'anomalia clamorosa! Se si deve vincere è meglio farlo contro i grandi. Questa gare servono per fare crescere la squadra e testare l'allenatore a livello internazionale».