Sulla sconfitta con la Sampdoria. «Non eravamo malati a Genova... solo un piccolo raffreddore. Ma in ogni partita può tornare ancora il raffreddore per cui occorre sempre attenzione».
Sulla fase difensiva. «Felice di non aver subito gol contro una squadra pericolosa. Cercavamo di fare un recupero palla alto, con Allan e Hamsik che pressavano alto e toglievano un po' di fase difensiva a Insigne. Dal punto di vista difensivo possiamo difendere in entrambi modi».
Sul bacio ad Insigne. «Lorenzo veniva da un periodo in cui non si esprimeva al meglio, ma oggi ha fatto molto bene. Ha giocato in una posizione leggermente diversa ed è stato il migliore, è un segno positivo. Averlo in condizioni ottimali è un vantaggio per noi».
Sulla rosa. «Il livello qualitativo è alto. Tanti stanno fuori ma meritano di esserci. Hanno giocato poco Fabià n e Rog. Oggi partita straordinaria di Maksimovic. Fare la formazione è complicato».
Sulla scelta del portiere: «Karnezis e Ospina mi danno la stessa affidabilità , ho puntato su Karnezis perchè Ospina è tornato giovedì dalle Nazionali e ho scelto Karnezis».
Sulla Champions. «Tronarci sarà qualcosa di molto piacevole, entusiasmante. Abbiamo un girone difficile ma vediamo di cominciare bene. Andiamo a Belgrado per vincere e iniziare bene un girone molto difficile».