Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato dopo il ko del San Paolo. «C'è mancata un po' di qualità , soprattutto nel recupero palla. Peccato perché a livello di corsa e sacrificio ce l'abbiamo messa tutta, abbiamo giocato quasi alla pari contro un avversario forte».
«Non volevamo chiuderci, ma è difficile togliere il possesso palla al Napoli. Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. Abbiamo fatto soltanto il 55% di recupero effettivi, quindi abbiamo giocato pochi palloni recuperati e questo è un dato negativo per noi. Abbiamo sofferto, ma non credo che il Napoli abbia avuto tutte queste occasioni».
«Pensavo che il Napoli si schierasse con un centrocampo a tre, anche per Insigne nonostante giochi in modo diverso allo scorso anno perché si accentra di più. Nei primi dieci minuti abbiamo fatto fatica per colpa della posizione di Zielinski, poi abbiamo corretto questa situazione».
Differenze con il Napoli di Sarri. «Quello di Sarri era più schematico, aveva catene consolidate, questo vuole provare ad approfittare di tutte le combinazioni. Anche se sono trascorse poche gare dall'inizio della stagione, è presto per capire che squadra sarà ».