Hysaj 5.5: A sinistra Mario Rui crossa e ricrossa. Dalle sue parti non si vede mai. In una gara così, con un avversario così arroccato dietro...
Albiol 6: Becca una ammonizione per rimediare a un suo errore. Per il resto gara quasi comoda.
Koulibaly 6: Solita sicurezza là dietro, sia ch esi tratti di andare di sciabola o di fioretto.
Mario Rui 6: Spinge tantissimo anche perché la Stella Rossa si difende e basta. Tanti cross, solo alcuni pericolosi. Ma anche due errori gravissimi che regalano palla agli avversari in difesa.
Allan 5.5: Comincia male con due regali agli avversari, uno dei quali lo costringe a spendere un cartellino giallo che lo frenerà per il resto dell'ora che passa in campo.
Fabian Ruiz 6: Nessuna emozione del debuttante. Si destreggia bene sia in fase di costruzione che di interdizione.
Zielinski 6: Per due volte manda Milik al tiro, mentre nel secondo tempo spreca lui una ghiottissima occasione. Partita positiva, ma senza acuti.
Milik 5.5: Si batte sempre, e nel primo tempo due palle buone prova pure a capitalizzarle. Nella ripresa si vede poco o nulla.
ENTRATI
Mertens 5: Non dà la scossa che ci si aspettava.
Ounas 5: Prova sempre l'azione personale, ma sbatte sempre sull'avversario.
Hamsik sv
ALLENATORE
Ancelotti 5.5: La sensazione è quella di aver lasciato per strada due punti preziosi, e magari si poteva osare di più per vincere. La Stella Rossa si mostra impaurita sin dall'inizio, e soprattutto sulla fascia destra non abbiamo mai provato a incidere. Magari poteva puntare su un terzino più offensivo come Malcuit anziché lo sterile Hysaj, oppure su Verdi al posto di Callejon. Ma col senno di poi siamo tutti bravi a parlare.
di Stefano Mastro