Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato nella conferenza stampa della vigilia della partita contro il Napoli, nel quale ha giocato qualche annetto fa. «Sono fiero e orgoglioso di aver fatto parte del Napoli che vinse un campionato determinante per la sua crescita, riportandolo in serie A. Ho ricordi indelebili, ma domani voglio prendermi dei punti. So benissimo che se il Napoli è in giornata anche il Liverpool fa fatica, per cui noi dovremo essere al 100%».
Su Ancelotti: «Sarà un onore affrontarlo perchè è uno degli allenatori più fortoi al mondo, e all'estero ha rappresentato noi allenatori italiani con professionalità e serietà . Ha vinto tanto e fa giocare bene le squadre. Il Napoli l'anno scorso giocava benissimo, quest'anno gioca benissimo e lo sta trasformando. Sta variando tanto, anche i giocatori giocano in più ruoli, ci sono molte differenze rispetto all'anno scorso. Dagli allenatori bravi cerchi di rubare il più possibile, ma non puoi copiare, perchè se no ti perdi».
Sulla sfida di domani. «Vorrei vedere nel Sassuolo lo stesso spirito che ha caratterizzato la partita col Milan, ma stando attenti agli errori pagati a caro prezzo. Mi incuriosisce vedere come reagiremo in campo domani».
Sul modulo: «L'aspetto numerico cambia poco, quello che fa la differenza è l'atteggiamento. Non andremo solo per difenderci, andremo anche per mettere in mostra le nostre qualità . Sugli interpreti ho qualche dubbio. Duncan non rientra, gli altri li ho a disposizione, ma due o tre sono da valutare».