Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti è intervenuto nel post partita di Napoli-Sassuolo. «Con il Sassuolo era una partita non facile, ma siamo stati bravi anche se abbiamo sbagliato qualche occasione da gol di troppo. La gestione del risultato è stato un aspetto importante, non abbiamo raddoppiato ma nel primo tempo abbiamo gestito bene. Nel secondo tempo abbiamo avuto un po' di difficoltà , ma ci sta perché il Sassuolo gioca bene e ci ha sempre creato problemi. C'è un po' di rammarico, poteva essere meno sofferta se avessimo segnato subito il raddoppio».
Sul turnover. «Finché tutti si impegnano non c’è nessun rischio. Non sono matto a ruotare tutti questi giocatori, vedo dei ragazzi seri e professionali che mi danno garanzie. Abbiamo fatto vedere un grande calcio. Si può crescere solo nella continuità , dobbiamo fare questo sforzo: non avere pause. Il fatto che abbiamo giocato tutti è quello che meritano».
Sul Napoli fuori casa e in casa. «L'ambiente influisce, qui la gente ci aiuta e questo per una squadra giovane fa la differenza. Non c'è la personalità magari nel saper gestire un ambiente ostile».
La sosta. «Andiamo a riposarci con molte meno incertezze rispetto alla sosta precedente. Ora arrivano le Nazionali, speriamo solo non ci siano infortuni».
Anti Juve? «Cerchiamo di stare aggrappati il più possibile per essere pronti in caso di passo falso. Non dobbiamo mollare mai perché credo che possiamo essere competitivi fino alla fine».
Su Ounas e Verdi. «Ho chiesto loro di scambiarsi posizione, ed hanno fatto entrambi bene. Più appariscente Ounas, ma Verdi ha fatto un grosso lavoro sulla fascia insieme a Zielinski».
Su Insigne. «Lorenzo ha trovato la giusta motivazione, spero continui con questa mentalità con umiltà e professionalità ».
Su Meret. «Non vediamo l'ora per lui, sta mostrando un grandissimo talento! Ha una gran voglia di giocare ma ci sono tre portieri di livello».
«E' il Napoli di Ancelotti e Insigne? di nessuno dei due... è il Napoli del presidente e dei tifosi».