Scatta un campanello d'allarme in casa Napoli. A due giorni dalla delicata sfida di Milano, si abbattono una serie di problemi sulla difesa azzurra. Con Koulibaly e Ghoulam ancora fuori per la Coppa d'Africa, Chiriches sembra destinato a un nuovo forfait visto che anche oggi ha fatto differenziato per i guai muscolari che si porta dietro da un po' di giorni.
Al rumeno però si aggiungono le preoccupazioni per lo stato di Tonelli e Albiol, la coppia centrale dell'ultima sfida di campionato.
Tonelli ha accusato un piccolo affaticamento, che oggi lo ha costretto a svolgere lavoro differenziato e quindi va considerato in dubbio per San Siro. Come se non bastasse, Raul
Albiol ha avuto l'influenza e oggi non si è allenato.
In sostanza al momento l'unico difensore arruolabile al 100% è Nikola Maksimovic, le cui quotazioni quindi prendono il volo in vista di un possibile impiego nell'anticipo di San Siro.
Nell'allenamento pomeridiano a Castelvolturno, la squadra intanto ha svolto una prima fase di attivazione e successivamente lavoro tecnico. Chiusura con partitina a campo ridotto.
Domani allenamento mattutino e poi partenza per Milano.