La prossima settimana sarà quella caldissima di Manolo Gabbiadini. L'esplosione di Mertens centravanti, l'arrivo di Pavoletti e l'imminente ritorno di Milik hanno ulteriormente rinvigorito la concorrenza là davanti, e
Gabbiadini sta aspettando solo di conoscere la sua prossima destinazione. Senza fretta, e continuando a dimostrare un'enorme professionalità .
Si sta parlando molto della possibilità che il bomber di Calcinate possa alla fine andare al Milan (nella settimana di Milan-Napoli vengono fuori queste voci e anche quelle su Insigne dai quotidiani milanesi... toh caso) ma è una eventualità molto remota, visto che
il club rossonero non può spendere se non incassa. Ciò significa che al massimo potrebbe imbastire un prestito con obbligo di riscatto, che difficilmente il Napoli concederebbe a una diretta rivale per la Champions.
L'altra ipotesi fresca è la Fiorentina. Qui ci sono due fattori da considerare: l'incasso di una grossa cifra per la cessione di Kalinic in Cina, la necessità della Viola di reperire un'alternativa in tempi brevi. Gabbiadini, che piace alla Fiorentina, sarebbe una soluzione a portata di mano.
Bisogna però vedere se Della Valle è d'accordo con la valutazione (almeno 20 milioni) che fa il Napoli. Non è escluso che se ne parli settimana prossima quando ci sarà la sfida di Coppa Italia al San Paolo.
Per questi motivi la pista più probabile rimane sempre quella straniera. Il pieno inverno ha raffreddato le concorrenti tedesche, mentre restano piste caldissime quelle inglesi.
Giuntoli dovrebbe andare in Inghilterra settimana prossima, per ascoltare la proposta del Southampton (il club che sembra più interessato).