tuchel-psg-2018.jpg

PSG, Tuchel: «Domani è decisiva, spero segni Cavani». Bernat: «Potevo venire a Napoli in estate»

Scritto da -

Il tecnico del PSG Thomas Tuchel e il giocatore Juan Bernat hanno parlato in conferenza alla vigilia della sfida col Napoli.

Ecco le parole di Tuchel.
«Domani per noi è la gara della svolta, dopo il ko con il Liverpool molte cose sono cambiate. Una sconfitta può insegnare molto. Penso che sia per noi che per il Napoli sarà un doppio duello decisivo. Tutte le squadre vogliono vincere gli scontri diretti, e domani noi dobbiamo restare vigili, pazienti e allo stesso tempo avere intensità per fare una grande partita. Il Napoli gioca da tanti anni assieme, a partire da Sarri la squadra ha determinati automatismi. Dobbiamo attaccare in modo strutturato facendo contropressing. Dobbiamo avere struttura difensiva, il Napoli può attaccare in tanti modi e tanti giocatori. Sarà difficile, domani dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità».

«Un giocatore per domani? Impossibile, uno non basta contro il Napoli: è una squadra top, ci credo davvero. Ed un solo giocatore non può vincere, se non giochiamo di squadra non abbiamo possibilità di vincere».

«Ancelotti? Già da giocatore era speciale, poi da allenatore ha avuto squadre straordinarie. Anche come allenatore del Milan aveva un gioco fluido ed una squadra straordinaria. Ho preso ispirazione da lui e dalle sue squadre».

Cavani? Quando uno non segna è triste, ma deve avere fiducia ed il gol arriverà. Domani è una partita speciale per Cavani, spero segnerà».

Su Thiago Silva. «Non si è allenato, abbiamo un altro allenamento domattina ma diciamo che i tempi sono corti per recuperarlo. Difficile che giochi».

«Noi favoriti? Non sono convinto, in Champions League quello che è importante è che i club abbiano esperienza, per migliorarsi e crescere. Noi non abbiamo molta esperienza, non siamo i favoriti per la Champions. Il gruppo è molto complicato».

Ecco le parole del terzino sinistro Juan Bernat.
«Sono ottimista per domani, siamo molto motivati ed aspettiamo con ansia il match che sarà decisivo. Domani non è una finale ma può valerla. Sappiamo che sarà importantissimo il doppio scontro. Pensiamo solo ai tre punti. Il Napoli ha molta qualità, conosco bene Ancelotti ed è molto organizzato come team. Hamsik, Callejon, grandi difensori: dopo la nostra partita col Liverpool abbiamo imparato molto, è stata una svolta che ci ha aiutato».

«Contatto col Napoli? Sì in estate c'è stato qualcosa, ma alla fine ho deciso di venire qui».


RISULTATI
31.01
Parma
Lecce
1 - 3
01.02
Monza
Verona
0 - 1
01.02
Udinese
Venezia
3 - 2
01.02
Atalanta
Torino
1 - 1
01.02
Bologna
Como
2 - 0
02.02
Juventus
Empoli
4 - 1
02.02
Fiorentina
Genoa
2 - 1
02.02
Milan
Inter
1 - 1
02.02
Roma
NAPOLI
1 - 1
03.02
Cagliari
Lazio
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
54
2
Inter
51
3
Atalanta
47
4
Juventus
40
5
Fiorentina
39
6
Lazio
39
7
Bologna
37
8
Milan
35
9
Roma
31
10
Udinese
29
11
Torino
27
12
Genoa
26
13
Verona
23
14
Lecce
23
15
Como
22
16
Empoli
21
17
Cagliari
21
18
Parma
20
19
Venezia
16
20
Monza
13
PROSSIMO TURNO
09.02
Inter
Fiorentina
09.02
Lazio
Monza
09.02
Como
Juventus
09.02
Lecce
Bologna
09.02
Cagliari
Parma
09.02
Venezia
Roma
09.02
Empoli
Milan
09.02
Verona
Atalanta
09.02
Torino
Genoa
09.02
NAPOLI
Udinese