Ecco le parole di Tuchel.
«Domani per noi è la gara della svolta, dopo il ko con il Liverpool molte cose sono cambiate. Una sconfitta può insegnare molto. Penso che sia per noi che per il Napoli sarà un doppio duello decisivo. Tutte le squadre vogliono vincere gli scontri diretti, e domani noi dobbiamo restare vigili, pazienti e allo stesso tempo avere intensità per fare una grande partita. Il Napoli gioca da tanti anni assieme, a partire da Sarri la squadra ha determinati automatismi. Dobbiamo attaccare in modo strutturato facendo contropressing. Dobbiamo avere struttura difensiva, il Napoli può attaccare in tanti modi e tanti giocatori. Sarà difficile, domani dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità ».
«Ancelotti? Già da giocatore era speciale, poi da allenatore ha avuto squadre straordinarie. Anche come allenatore del Milan aveva un gioco fluido ed una squadra straordinaria. Ho preso ispirazione da lui e dalle sue squadre».
Cavani? Quando uno non segna è triste, ma deve avere fiducia ed il gol arriverà . Domani è una partita speciale per Cavani, spero segnerà ».
Su Thiago Silva. «Non si è allenato, abbiamo un altro allenamento domattina ma diciamo che i tempi sono corti per recuperarlo. Difficile che giochi».
Ecco le parole del terzino sinistro Juan Bernat.
«Sono ottimista per domani, siamo molto motivati ed aspettiamo con ansia il match che sarà decisivo. Domani non è una finale ma può valerla. Sappiamo che sarà importantissimo il doppio scontro. Pensiamo solo ai tre punti. Il Napoli ha molta qualità , conosco bene Ancelotti ed è molto organizzato come team. Hamsik, Callejon, grandi difensori: dopo la nostra partita col Liverpool abbiamo imparato molto, è stata una svolta che ci ha aiutato».
«Contatto col Napoli? Sì in estate c'è stato qualcosa, ma alla fine ho deciso di venire qui».