Al 89' infatti al Napoli è stato tolto un rigore sacrosanto, quando il capitano del PSG Nya rifila una gomitata a Manzi su calcio d'angolo, ma l'arbitro non vede. La palla era del portiere e quindi ancora in gioco. L'intervento falloso andava punito con il penalty e il rosso.
Due minuti dopo altro episodio chiave: Esposito si trova davanti alla porta col pallone tra i piedi, ma è sbilanciato e colpisce di stinco mandando incredibilmente fuori da 4 metri.
Va anche detto che al 95' c'è mancato poco perché non si consumasse la beffa, quando D'Andrea blocca a terra un tiro di da pochi passi di Ruiz Atil.
Mister Baronio lascia fuori diversi "big" come Sgarbi, Senese e Gaetano ma il Napoli tiene il campo molto bene. Il primo brivido è al 29' quando Muinga in area si fa anticipare da D'Andrea. Due minuti dopo è Yaisien a mandare fuori. Lo stesso Yaisien al 36' sfiora il palo.
In avvio di ripresa però il Napoli fa correre due brividi ai parigini. Prima Palmieri si invola verso l'area e impegna il portiere con un tiro da fuori, mentre un minuto dopo Mezzoni sfonda sulla destra, mette dentro per Calvano che però a porta spalancata spedisce fuori.
Prima dell'incandescente finale, Kapo impegna D'Andrea da fuori mentre il portiere azzurro corre un brivido quando un tiro di Kapo viene deviato da Senese e finisce fuori di poco.
Questo pareggio e il contemporaneo successo del Liverpool Rossa tengono il Napoli in piena corsa qualificazione, visto che dovremo ospitare PSG e Stella Rossa nei prossimi due match a Frattamaggiore. Il passaggio del turno si deciderà lì. La classifica: Liverpool 7, PSG 4, Napoli 3, Stella Rossa 1.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
PSG (4-1-4-1): Innocent; Yapi, Fiawoo, Nya, Larkeche; Kapo; Yaisien, Williams, Fadiga, Coulibaly; Kalimuendo Muinga.
NAPOLI (3-5-1-1): D'Andrea; Casella, Esposito, Manzi; Mezzoni, Illuminato, Micillo, Esposito, Calvano; Vrakas; Palmieri