Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato parla alla stampa alla viglia della sfida col Napoli. «Mi aspetto una grande gara, il Napoli è forte e sono cambiati nell'interpretazione rispetto a quando c'era Sarri. Hanno meno possesso, ma vanno più in verticale con Ancelotti. Il Napoli è la principale antagonista della Juventus, trasmette più sicurezza e continuità di risultati. Oggi ci è superiore perchè ha più punti in campionato, ma pure l'anno scorso era così e abbiamo vinto. Secondo me comunque anche gli avversari temono la Roma, perché non sanno che avversario possono trovarsi davanti. Siamo una squadra imprevedibile in tutti i sensi, a volte sorprende anche me».
Sul Napoli. «Loro giocano con un atteggiamento diverso a seconda dei casi. Se gioca Zielinski ci sarà più uno contro uno rispetto a Fabian che è più costruttore. In Champions League hanno giocato con una finta linea a quattro, in campionato non l'hanno fatta spesso, cambia tanto nelle uscite, nelle aggressioni, stiamo preparando questa partita con entrambe le situazioni».
Su Ancelotti. «Mi piace moltissimo come si pone, la gestione del gruppo. Tutti parlano benissimo, soprattutto i calciatori. Esula dalla gestione tattica, mi piace tantissimo come gestisce i momenti e gli uomini. Chiedo spesso a chi posso chiedere riguardo ciò».
Su Insigne. «Ha fatto la seconda punta e l'esterno a sinistra, meno il falso 9. È molto bravo a interpretare le varie situazioni a seconda di come si comporta la linea difensiva. Dobbiamo assorbirlo il prima possibile, ma non giochiamo solo contro di lui. Ci ha messo in difficoltà anche come esterno a sinistra. Gioca in un ruolo che sta interpretando molto bene. È il giocatore da circoletto rosso».
Sulla formazione. «Kolarov e De Rossi stanno meglio, ma non al top. Deve trovare anche la condizione fisica ed atletica. De Rossi ha giocato con il CSKA, deve recuperare. oggi vedremo come sta. Florenzi invece si è allenato ed è disponibile».