A san Siro questa sera si gioca Milan-Napoli. Vediamo le statistiche cosa raccontano. Il Napoli vanta il miglior attacco del campionato, e nelle ultime 11 sfide con i rossoneri ha vinto 6 volte contro 4 pareggi e una sconfitta, maturata due stagioni fa (2-0) a San Siro.
La media di 3.5 goal segnati registrata nelle ultime sei partite (dati forniti da William Hill) evidenzia le capacità offensive del Napoli di Sarri, che punta su un Mertens in stato di grazia, e adesso ha anche Pavoletti come freccia al proprio arco.
Le 45 reti messe a segno finora dal Napoli sono un bel primato. Negli ultimi 20 anni solo un'altra squadra era riuscita a segnare così tanto dopo 20 giornate di Serie A, la Juventus nel 2013/14 (50 gol).
Il Milan deve fare fronte alle pesanti assenze per squalifica di Locatelli e Romagnoli. Una sfida quindi che - anche tenuto conto dei tanti gol degli ultimi anni - potrebbe anche indirizzarsi verso l'over (anche 3.5, offerto a quote generose).
Occhio a Insigne: il Milan infatti è la vittima preferita di Lorenzo in Serie A (quattro gol). Il classe '91 non ha mai perso contro i rossoneri nella massima serie (5V, 3N).
Curiosa anche la situazione di Lorenzo Tonelli. Ha trovato il gol nelle uniche due presenze stagionali in campionato (le ultime due gare) e con gli unici due tiri effettuati. Tonelli ha segnato al Milan il suo primo gol in A, nel settembre 2014 con la maglia dell'Empoli.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)