E' stato realizzato anche un simpatico spot con l'attaccante azzurro protagonista.
Codice
Ecco le parole dei Simone Verdi. «E' stato divertente fare questa esperienza, anche perché da quando sono a Napoli io e la mia fidanzata siamo sempre in giro a visitare la città . Napoli è una città completamente diversa da tutte le altre. Bisogna vederci e viverla, è diversa da tutto. Vale la pena girare e visitare. Prima di venire c'era un po' di paura per quel che si sente di dire, ma mi hanno accolto benissimo i napoletani. Sono solo luoghi comuni. Ho scoperto una città bellissima. I miei compagni mi prendono in giro perché dicono che adesso posso fare anche la guida».
Sul passaggio da Bologna a Napoli. «C'è un altro tipo di mentalità , qui si gioca per obiettivi diversi. Questo viene man mano che giochi, si acquisisce giorno per giorno. Per un calciatore è una cosa bellissima, che sin da bambino si sogna».
La cena con il gruppo di ieri. «Sono molto importanti, sia per fare gruppo che per conoscerci meglio».
«Qual è la forza del Napoli? Siamo cresciuti molto, abbiamo trovato un assetto di gioco importante ma abbiamo tantissimi margini di miglioramento visto che ci sono giovani che in passato hanno avuto poco spazio. Il gioco non cambia a seconda degli interpreti, il mister può pescare da una bolla e mettere 11 giocatori in campo senza conseguenze. Vogliamo andare più avanti possibile».
Sula sfida con il Genoa. «Sarà una gara difficile anche perché contro il PSG abbiamo speso tanto pure mentalmente. Loro arrivano da due brutte sconfitte e davanti al loro pubblico ci terranno a fare bene. Dovremo mettere in campo la giusta cattiveria».
Sulla Nazionale. «Se arriverà sarà come diretta conseguenza di quello che farò sul campo con la maglia del Napoli. Poi sarà il CT a scegliere, voglio far bene con questa maglia».