Hysaj 6: Molte sofferenze quando parte Bonaventura, col quale comunque il duello personale finisce pari.
Albiol 6.5: Baluardo. Nessun errore e diverse pezze soprattutto nei momenti critici.
Strinic 6.5: Dovrebbe essere l'anello debole, visto che se la vede con Suso e Abate. Invece regge benissimo. Soffrendo, ma regge.
Allan 6.5: Si è dannato l'anima fino a farsi venire i crampi. Qualche errore, ma anche tantissima pressione. Mette Mertens davanti al portiere che però non sfrutta.
Jorginho 6: Non perde mai un pallone e ne recupera qualcuno velenoso. Soffre come tutti quando il Milan si mette ad aggredire
Hamsik 6.5: Il capitano gioca tantissimi palloni, mandando un paio di volte verso la porta Mertens. Si tuffa nella battaglia se c'è da battagliare, e alla fine esce stremato.
Callejon 7: Lotta come un leone facendo avanti e indietro. Confeziona il gol dello 0-2 con un inserimento perfetto. Pressa tantissimo Calabria e lo manda in crisi.
Mertens 6.5: Due assist difficilissimi e un rigore solare che gli viene negato... poi fallisce la cosa più semplice a tu per tu con Donnarumma, e anche nella ripresa si divora l'1-3. Però se abbiamo vinto il merito è soprattutto dei suoi assist.
ENTRATI
Diawara 6.5: Entra malissimo buttando via un pallone, ma poi cresce alla grande e alla fine diventa preziosissimo.
Zielinski sv:
Rog sv:
ALLENATORE
Sarri 6: Ha insegnato ai difensori che si deve giocarla sempre, e purtroppo questo ogni tanto ha delle grosse controindicazioni. eprò è questo che ci porta a vedere delle partite magnifiche senza sbadigli. L'autorevolezza degli azzurri è tutta merito suo. Un tempo sull'1-2 saremmo andati in bambola, stavolta abbiamo retto a denti stretti.
di Stefano Mastro