Il capitano azzurro Marek Hamsik ha rilasciato un'intervista a Sport Bild. «Quando sono arrivato al Napoli la squadra non viveva un grande momento, ma abbiamo costruito insieme qualcosa, siamo cresciuti assieme. Club come Barcellona e Real Madrid sono sempre attraenti per un giocatore ma io non ho rimpianti, rifarei le mie scelte. Sono quasi stato vicino al Borussia Dortmund, e ho negoziato con il club, è vero. Ma le trattative non erano così facili. Mi era stato detto che il Borussia doveva vendere alcuni suoi giocatori prima che potessero prendermi. Questa trattativa si è trascinata sino ad agosto. All’epoca avevo già iniziato la preparazione con Napoli e non volevo andarmene».
«Ancelotti è un grande allenatore, i suoi discorsi mostrano che ci vedeva lungo anche da giocatore. E' un uomo amabile. Anche se ha fallito al Bayern non deve dimostrare niente a nessuno. Ha già vinto tanto da allenatore, questo è già sufficiente. Mi colpisce come non sia mai stressato o frenetico, anzi a volte è molto calmo».
«Al mattino ho bisogno di gel e di due o tre minuti per la mia cresta, la mia pettinatura è un marchio di fabbrica: la terrò finché gioco.