Il tecnico del Frosinone Moreno Longo ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida col Napoli. «Dobbiamo andare al San Paolo e giocare la nostra partita, senza pensare di essere già battuti. Dovremo fare il massimo possibile, giocare con la giusta consapevolezza e umiltà , ben consapevoli del valore internazionale degli avversari. Il Napoli ha grande palleggio. Rispetto al Napoli di Sarri ha maggiore imprevedibilità e duttilità ».
«Il Napoli potrebbe fare turnover? Mi fa sorridere, perché tanto la qualità è comunque alta. Purtroppo le dinamiche della stagione ci remano sempre conto, perché se a Bergamo affrontammo una Atalanta al top, e poi all’Olimpico ci trovammo contro una Roma con l’acqua alla gola, domani affronteremo un Napoli affamato dopo lo 0-0 con il Chievo. Di sicuro non vorranno sbagliare sotto il punto di vista dell’atteggiamento. Però se fossi un giocatore del Frosinone non vedrei l’ora di giocare gare di questo livello».
Situazioni infortunati? «Gori e Krajinc non ci saranno. Hallfredsoon è stato operato. Sammarco sarà tra i convocati e sarà con il gruppo già da Napoli. Sammarco si è sempre allenato, non era a disposizione ma è sempre stato nel gruppo. Non ha saltato un allenamento. Stiamo parlando di un giocatore che è il massimo della professionalità . E’ stato importante per il Frosinone. In lista c’è lui per domani e sarà a disposizione».