Ecco le parole di Jurgen Klopp.
«Domani ci giochiamo tutto in casa, ed è una cosa buona perché ad Anfield stiamo facendo bene. Forse è l'unica cosa positiva uscita dal sorteggio. Ci dobbiamo meritare il passaggio del turno, così come il Napoli o ha meritato finora. Il Napoli è in vantaggio perché gli basta un pareggio o una sconfitta in un certo modo. Ora tutto dipende da noi. Non vedo l'ora di giocare questa gara, abbiamo ottime opportunità . Abbiamo preparato dei cambiamenti tattici e servirà un clima speciale attorno a noi».
Allenare in Serie A? «Ho ancora tre anni e mezzo di contratto qui. Magari fino ad allora non mi vorrà più nessuno. L'Italia mi piace molto, ma non conosco la lingua. De Laurentiis mi piace molto, svela cose che nemmeno io so visto che non ci sono mai stati contatti. Ha fatto scelte importanti, prima con Sarri ed ora con Ancelotti. Siamo tutti felici: loro ed anche io qui».
«Domani è come una finale. Non vedo l'ora di scendere in campo perché sono queste le partite per cui sono venuto a giocare. Stiamo giocando bene in Premier e vogliamo fare così anche in Champions. Dobbiamo essere fiduciosi, siamo pronti e crediamo in noi stessi. Io sono molto fiducioso nei confronti dei miei compagni di squadra. Se siamo terzi a una giornata dalla fine è colpa nostra, ma possiamo venire fuori da questo momento difficile. Sappiamo cosa dobbiamo fare. Il Napoli è una squadra che in Serie A ed in Champions sta facendo bene, ma poi sul campo queste cose passano in secondo piano. E' una partita difficile, dobbiamo giocare duro. Hanno qualità ma le abbiamo anche noi, dobbiamo dimostrarlo sul campo».