Sulla sfida di Liverpool. «Non credo ci sia stata poca cattiveria. La squadra in fase difensiva ha gestito bene e senza metodi duri perchè forse non ce n'era la necessità : nella ripresa è stato diverso, il campo s'è aperto da ambo i lati, e c'erano maggiori spazi e meno contatti. Abbiamo cercato un modo d'attaccare troppo diretto, avremmo potuto fare un diverso fraseggio: sono piccoli dettagli».
«Una finale contro il Chelsea di Sarri? L'importante sarebbe la finale... e poi magari sarebbe contento anche lui di giocare una finale contro il Napoli. Sarebbe bellissimo. Sarà dura, ma metteremo tutte le nostre energie».
Il patto a cena. «Premetto che della vita privata interessa poco, perché occorre che siano seri e professionali quando sono qui al centro sportivo. Ad ogni modo quello dopo la cena è stato uno dei migliori allenamenti fatti, vuol dire che sono seri sino alla fine (ride, ndr)».
Formazione. «Mertens è sereno e tranquillo, in buona condizione. Non ha problemi. L'unico indisponibile è Mario Rui, ha avuto una semplice contrattura e resterà a casa. Tutti gli altri sono disponibili, anche Meret che si è allenato regolarmente e può giocare. Milik sta bene, la sua condizione psicofisica è migliorata molto e potrebbe iniziare dall'inizio. Ghoulam? Non ha i 90 minuti nelle gambe, anche perché è un giocatore che sta fuori un anno. Sta recuperando per arrivare presto al 100%, ma ci serve anche al 50%».
Sul momento di Callejon. «Gli chiedo dei movimenti per la fase offensiva e difensiva e lui li esegue brillantemente. Magari gli devo chiedere di fare gol... dopo lo farò»
Su Zielinski. «Ha avuto un calo, ma col Frosinone e negli ultimi allenamenti l'ho visto più lucido. La mezz'ora fatta a Liverpool è andata bene»
Campionato. «Ogni giornata è potenzialmente una occasione per accorciare sulla Juventus. Il nostro obiettivo è quello di tener duro, finora la Juventus ha perso pochissimi punti e se dovesse perderli noi dobbiamo essere pronti».
Obiettivi. «E' una squadra fatta per il futuro, con piccoli accorgimenti si può migliorare ancora. Non posso garantire la vittoria quest'anno al 100%, ma a breve termine riusciremo a vincere qualcosa».