Oltre alla sconfitta, ci sono i danni che potrebbero. Il Napoli che contro il Bologna torna in campo tra due giorni appena, lo farà senza i 3 capitani: Hamsik, s'è procurato un possibile stiramento, e per fortuna c'è una lunga sosta fino a fine gennaio; Insigne è stato espulso e forse ne salterà almeno un paio se non tre (Bologna, Lazio e forse Milan); Koulibaly è stato espulso e contro i felsinei rimarrà a guardare (la squalifica sarà minima, viste le clamorose attenuanti).
La fascia andrà ad Albiol, Callejon o Allan.
L'assenza di Kalidou dovrebbe dare di nuovo spazio a Maksimovic, a meno che Ancelotti non voglia affidarsi a Luperto. Si rivedrà uno tra Hysaj e Malcuit, forse pure Ghoulam a sinistra.
A centrocampo l'assenza i Hamsik potrebbe aprire uno spazio a Diawara, per il quale sarebbe la sfida dell'ex; discorso analogo per Verdi, possibile sostituto di uno tra Fabian Ruiz e Zielinski come esterno di centrocampo.
In attacco l'assenza di Insigne aprirà una vera giostra, visto che Mertens-Milik sarà la coppia di partenza, ma Ounas lo stesso Verdi e Younes potrebbero trovare spazio a gara in corso.