Due giornate a testa. Ecco il verdetto per Insigne e Koulibaly dopo Inter-Napoli. Questo il dispositivo del Giudice Sportivo pubblicato dal sito della Lega Serie A.
INSIGNE Lorenzo (Napoli): per avere, al 48° del secondo tempo, rivolto al Direttore di gara un epiteto gravemente insultante, sanzione aggravata perché capitano.
Multato anche di 10mila euro.
KOULIBALY Kalidou (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione), (una giornata); per avere, al 35° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto al Direttore di gara un ironico applauso (una giornata).
INTER: DUE GIORNATE A PORTE CHIUSE e 2 ulteriori gare con il settore "2° anello verde" privo di spettatori: per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti anche in tutto l'impianto; recidiva specifica; nonché per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti di Koulibaly, calciatore della SSC Napoli. Sanzione complessivamente disposta visti gli artt. 1 1 comma 3 e 12 comma 3 CGS, tenuto conto delle circostanze aggravanti relative alla reiterazione e al clima creatosi nell'impianto; ritenuta altresì, data la gravità dei fatti, l'insussistenza dei presupposti per applicare la sospensione di cui all'art. 16 comma 2 bis CGS quanto alla fattispecie di denigrazione di matrice razziale
MULTA 10mila euro ad ALLEGRI Massimiliano (Juventus): per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, espresso valutazioni insinuanti nei confronti dei collaboratori della Procura federale.