Hysaj 5.5: Turbatissimo, commette due errori da matita rossa nel primo tempo (uno propizia il gol annullato a Locatelli), che in seguito innescano molti mugugni dagli spalti.
Koulibaly 6.5: Mostruoso al 48', quando leva dai piedi di Duncan il comodo appoggio in rete. E' il baluardo della retroguardia quando le cose si mettono male.
Maksimovic 5.5: Lento di gambe, e molto fortunato: ammonito nel corso del primo tempo, viene graziato al 55' perché ci stava il secondo cartellino. Le pezze là dietro le mette tutte K2.
Mario Rui 6: Anche lui è fortunato coi cartellini. Graziato in avvio di ripresa quando falcia Berardi, ne becca uno a metà ripresa. Un solo cross decente, ma nel complesso la prova è sufficiente.
Diawara 6.5: Finalmente cattivo. Il guineano entra con la testa giusta in campo, si fa vedere ed è pure bello aggressivo. Sarà che il 2019 abbia scacciato definitivamente la sua pigrizia?
Fabian Ruiz 7: Mette Callejon davanti alla porta dopo pochi minuti. Non spreca un pallone. Al 73' segue l'azione e va a timbrare il gol del raddoppio.
Insigne 6.5: Torna a sinistra lasciando il posto di seconda punta a Ounas. Tre quarti del gol dell'1-0 è suo. Quando punta l'uomo gli scappa via sempre. Prova e riprova a trovare il gol per sbloccarsi.
Milik 7: Segna e fa assist. Dimostra ancora una volta che in area di rigore è davvero forte, se gli danno i palloni giusti.
ENTRATI
Allan 6: Entra e il Napoli raddoppia, rendendogli la vita fin troppo facile.
Younes sv
Gaetano sv Auguri Gianluca!
ALLENATORE
Ancelotti 6.5: Malgrado qualche defezione illustre, prepara il Napoli a una sfida gagliarda. Per mezz'ora ci sono solo gli azzurri in campo. Gara gestita bene, come i cambi: felicissimo quello di Allan, con spostamento di Ruiz a sinistra che subito segna. Bello anche il cambio che consente a Gaetano di debuttare in prima squadra.
di Stefano Mastro