Malcuit 7: Una diagonale provvidenziale in avvio di match, e un salvataggio clamoroso su tiro da 4 metri di Kessie. Prima e dopo tanta corsa, tante iniziative. Peccato per i cross che non arrivano.
Albiol 5.5: Il Napoli che spesso si spacca non aiuta certo chi resta là dietro a difendere. Però sembra un po' ingolfato.
Koulibaly 6.5: Sempre puntuale e deciso, toglie dai piedi di Piatek un pallone pericolosissimo al 77'.
Callejon 6: Donnarumma gli nega il gol in avvio. In attacco è quella l'unica volta che si fa vedere (ad eccezione del pallone consegnato a Zielinski all'88').
Fabian Ruiz 6: Spende un cartellino giallo dopo pochi minuti, che probabilmente lo condiziona visto che dopo non ci mette alcuna vigoria. Al 93' si becca il secondo giallo ingiustamente.
Zielinski 5.5: Primo tempo blando, secondo tempo con maggiore intraprendenza. Gli capitano 4 palloni buoni, 2 li spara fuori: 2 tra le braccia di Donnarumma. Questo incide sul voto.
Mertens 5: Si accende la prima e unica volta dopo 61 minuti. Serata grigia.
Milik 5: Anche lui manca all'appello. Un solo tiro, anche discreto. Ma è pochino. Vale solo parzialmente la giustificazione che gli arrivano si e no un paio di palloni in area.
ENTRATI
Ghoulam 5.5: Ancelotti lo manda in campo per avere i cross, e non li avrà .
Verdi sv
Ounas sv
ALLENATORE
Ancelotti 5.5: La squadra super-offensiva in realtà tradisce proprio in attacco, dove troppi galli finiscono per affollare il pollaio. Meno male che dall'altra parte c'è un Milan impreciso e inoffensivo, che non approfitta delle frequenti voragini che si aprono. Col senno di poi, avremmo tolto già a inizio ripresa uno tra Mertens e Insigne, davvero opachi.
di Stefano Mastro