La Coppa d'Africa ha restituito il primo giocatore al Napoli. Oggi infatti rientra in città Faouzi Ghoulam, con il morale a terra e tanta voglia di rivalsa.
Il terzino algerino ha deluso come tutti i suoi compagni di nazionale, finendo per essere eliminato senza neppure vincere una match del proprio girone. E dire che molti vedevano nell'Algeria la possibile sorpresa per un posto sul podio.
Ghoulam si porta sulla coscienza soprattutto il delicatissimo match con la Tunisia, uno scontro diretto. E' stato infatti
un suo doppio errore a regalare un penalty ai tunisini (quello dello 0-2) nel match che di fatto ha sancito l'eliminazione degli algerini.
Come avevamo anticipato un paio di giorni fa, l'Algeria ha liberato subito tutti i giocatori della rosa e così
Ghoulam tornerà oggi in città . Il terzino algerino già domani sarà a disposizione di Sarri per allenarsi e forse potrebbe scendere in campo già contro il Palermo, visto anche che Strinic è uscito un po' malconcio dalla sfida con la Fiorentina.
Tutto dipenderà da come si presenterà il giocatore da Sarri. Se sarà mentalmente sgombro e carico, oppure questo mese passato in Gabon ha bisogno di essere smaltito con qualche allenamento ulteriore.
Intanto si cominciano a
fare i conti sul possibile rientro di Koulibaly ed El Kaddouri (che stasera conoscerà il nome dell'avversaria ai quarti di finale). Chi eventualmente perderà il proprio match, tornerà già da martedì prossimo a disposizione e quindi sarà sicuramente arruolabile per la delicata trasferta di Bologna.
In caso contrario, ci sarebbero le semifinali in programma l'1-2 febbraio. Tenuto conto che
la sfida col Bologna c'è il 4 febbraio, sarebbe a quel punto impossibile aggregarli per il match in Emilia.