Il tecnico della Samp, Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Napoli. «Affrontiamo una squadra fortissima che in casa non ha mai perso. Hanno qualità straordinarie, ma ce la giocheremo».
«Il Napoli di Sarri aveva un gioco incredibile, per qualsiasi allenatore sarebbe stato durissimo destrutturare un'impostazione precedente che funzionava, però Ancelotti era l'unico in grado di farlo. Adesso il Napoli rispetto al passato ha cambiato un po': oggi è più mobile. Sono meno prevedibili rispetto al passato».
Quagliarella e il record: «Se segnasse baratterebbe il record assoluto di gol di fila in Serie A, ma significherebbe anche aver fatto gol al Napoli il che magari ci aiuta a fare risultato. Se io fossi un suo compagno farei di tutto per fargli fare la storia. E poi dire che con quel campione c'ero anche io».